Save the date: eventi di febbraio sulla sostenibilità 

Anche questo mese la sostenibilità torna ad apparire protagonista di diversi eventi virtuali o webinar incentrati sul tema e volti a promuovere nuove iniziative sostenibili.

  • 3 febbraio dalle 9:00 alle 11:00
    “Let’s talk about #ETV”, è questa la premessa del webinar dedicato proprio alla presentazione di ETV, uno strumento in grado di accelerare l’innovazione dei processi industriali sostenibili. L’evento online, organizzato in collaborazione con ENEA e presentato da LIFEproETV, è gratuito e per accedervi è necessaria la registrazione.

 

  • 8 febbraio dalle 9:00 alle 12:00
    Online il primo webinar presentato da Smart Future Academy dedicato alla sostenibilità. Un appuntamento pensato per gli studenti delle scuole superiori a cui verrà rilasciato il certificato come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) con l’obiettivo di aiutarli e orientarli verso le professioni “sostenibili” in linea con l’AGENDA ONU 2030 per lo Sviluppo. L’evento, completamente gratuito previa iscrizione dell’Istituto Superiore, vedrà l’intervento di speaker d’eccezione pronti a raccontarsi in un confronto diretto con i ragazzi, con focus sull’importanza del singolo dipendente nella condotta sostenibile della propria azienda.
    Se non sei uno studente, richiedi le credenziali per poter partecipare all’evento.

 

  • 22 e 23 febbraio a partire dalle 10:00
    Ritorna l’evento annuale dell’autorità di gestione del PON ricerca e innovazion, organizzato quest’anno con lo University Business Forum in collaborazione con la Commissione Europea.Dal titolo “University-Business collaboration in a time of recovery and resilience”, sarà strutturato in due giornate, tra interventi istituzionali e workshop tematici, con l’obiettivo di far riflettere sul ruolo della cooperazione tra il mondo dell’università e quello dell’impresa per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Durante l’evento verranno presentati i progetti finanziati dal PON. L’evento sarà virtuale e bisognerà registrarsi per accedervi.