Save the date di Maggio e gli eventi che non puoi perdere

 

Con l’inizio del nuovo mese arrivano altri eventi a tema sostenibilità in tutta Italia. Dunque, quali segnare in agenda? 

 

5 maggio: MobilitAria 2022

Questo il nome del Rapporto annuale presentato da Kyoto Club e dall’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del CNR. L’evento, organizzato in collaborazione con ISFORT (Ferrovie dello Stato e con la Campagna europea Clean Cities), delinea un quadro complessivo sui provvedimenti di mobilità ai tempi della pandemia attuati tra il 2021/2022 nelle 14 grandi città ed aree metropolitane italiane. L’appuntamento è per il 05/05 dalle ore 10:00 presso la sede di Ferrovie dello Stato di Roma (Piazza della Croce Rossa, 1). 

 

Dal 6 all’8 maggio: Ecomob

Torna per la sua quinta edizione Ecomob, la fiera di Pescara a tema mobilità sostenibile. Quest’anno la location è Piazza della Rinascita dove saranno presenti stand del comune, della Regione e dell’università; non mancheranno gli eventi formativi, i convegni, gli incontri e i dibattiti sull’automotive. La seconda location è quella dello Stadio del Mare per bike e turismo sostenibile, con le dimostrazioni pratiche sulle funzionalità di bici elettriche di ultima generazione e monopattini.

 

18, 19 e 20 maggio: Next Generation Mobility

Anche quest’anno la città di Torino ospita Next Generation Mobility, l’evento patrocinato da Elettricità Futura in cui tutti gli stakeholder vengono riuniti con lo scopo di progettare una mobilità al servizio dei cittadini. Tre giorni di convegno a cui sarà possibile partecipare in presenza registrandosi o assistendo in live streaming.