“Bike Safe – Bologna Città 30”
Partita la missione di Wecity che valuta la percezione della sicurezza stradale nel capoluogo emiliano
Wecity, la piattaforma per la mobilità sostenibile, annuncia il lancio della missione in-app “Bike Safe – Bologna Città 30” che permetterà a tutti gli utenti interessati di valutare la sicurezza delle strade del capoluogo emiliano mentre si spostano in bicicletta.
L’iniziativa, attiva fino al 31 marzo 2024, nasce dalla necessità di coinvolgere attivamente la comunità nella promozione della sicurezza stradale e nell’ottimizzazione della mobilità sostenibile. Gli utenti di Wecity, già iscritti o nuovi, potranno partecipare alla missione inserendo il codice BOLOGNA30 nella sezione SFIDE > LE TUE MISSIONI dell’app Wecity. Ogni viaggio in bicicletta effettuato entro i confini della città di Bologna consentirà loro di valutare la sicurezza percepita delle strade percorse attraverso un punteggio da 1 a 5 stelle. La tecnologia Wecity riconoscerà i percorsi effettuati in bicicletta grazie al suo algoritmo proprietario in grado di analizzare diversi parametri, come le velocità raggiunte, le accelerazioni, la frequenza e la durata delle fermate.
Questi dati, raccolti ed elaborati da Wecity, saranno aggiunti alla classifica “Bike Safe“, consultabile su https://maps.wecity.it/it/bologna.