Save the date: eventi digitali del mese di marzo

Torna l’appuntamento con il nostro Save the date, per segnare in agenda gli eventi del mese legati ai temi della sostenibilità.

 

  • 11 MARZO: M’ILLUMINO DI MENO
    Arriva alla 18esima edizione la campagna radiofonica M’illumino di Meno, ovvero la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale. “Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”, questo il motto con cui il pubblico è invitato a partecipare attraverso la scelta di una o più piccole azioni significative come spegnere la luce o pedalare per 1,10,100…2022 km! È possibile aderire all’iniziativa compilando il modulo d’adesione entro l’11 marzo. Non solo, all’interno della stessa giornata sarà possibile partecipare anche al progetto Un albero per il futuro, adottando uno o più alberi registrandosi al link.

 

  • 03 MARZO – 11 APRILE: CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI: Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo
    Un ciclo di quattro incontri promossi dall’ASviS – Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile incentrati proprio sulla promozione di un approccio sostenibile nell’economia della produzione e nel consumo. Al link il calendario degli eventi.

 

  • PRESENTAZIONE PROPOSTE ENTRO IL 7 MARZO: European Maritime Day (Emd)
    Rimane aperto fino al 7 marzo l’appello rivolto ai soggetti che abbiano interesse nel proporre attività ed eventi legati alla edizione 2022 dell’European Maritime Day (Emd), evento annuale dell’Unione Europea previsto per il 19 e 20 maggio a Ravenna: due giorni pensati per tutti gli operatori del mare, un’occasione di scambio, creazione di reti, confronto e discussione attorno agli affari marittimi e l’economia blu sostenibile. Il comune di Ravenna offre la disponibilità a co-progettare le modalità di svolgimento e la comunicazione coordinata nel contesto delle rassegne “Ravenna, giornata del mare – maggio 2022” e “Ravenna Seaside Events, 20, 21 e 22 maggio”. Per maggiori informazioni sulle tipologie delle proposte trovate tutto a questo link.