BPER Banca e Wecity uniti per la mobilità sostenibile
Con l’iniziativa “piantiamola di inquinare” BPER banca promuove la mobilità sostenibile contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e dell’inquinamento nelle nostre città.
Il progetto consiste in una competizione tra dipendenti che durerà 3 mesi – fino al 31 agosto 2021 – con l’obiettivo di ridurre di almeno 10 tonnellate le emissioni di CO2 della banca, cambiando di conseguenza l’abitudine dei propri dipendenti. In palio bonus e incentivi messi a disposizione dall’azienda per i vincitori, i quali verranno proclamati i primi di settembre.
L’app Wecity si preoccupa di riconoscere il mezzo di trasporto e di calcolare la CO2 risparmiata (1 kg ogni 7 km percorsi circa), creando una classifica che potrà essere visionata dai partecipanti direttamente dall’app.
Il progetto invita i propri dipendenti a gareggiare tra loro utilizzando biciclette, monopattini e piedi per recarsi a lavoro, una competizione per raggiungere tutti lo stesso obiettivo.
“Siamo molto orgogliosi di questo progetto e di poter contribuire in maniera attiva al miglioramento della qualità di vita delle persone – ha commentato Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di BPER Banca – e siamo certi che saranno numerosi i colleghi che parteciperanno. Questa idea rientra in un vasto programma di sostenibilità del nostro Istituto. Tra le tante iniziative messe in campo negli ultimi anni, molte coinvolgono direttamente i lavoratori, che si son dimostrati sempre particolarmente sensibili alle tematiche ecologiche e comprensivi anche nel recepire eventuali disposizioni aziendali orientate in questa direzione”.
Leggi il comunicato stampa
Guarda il video